Pubblicato 
domenica, 26 Dicembre 2021
Serena De Luca

Arte Fiera a Bologna, il più importante evento sulle gallerie d'arte

Dopo l'annullamento dell'edizione dello scorso anno a causa della pandemia, Arte Fiera, la Fiera dedicata all'arte moderna e contemporanea che si tiene a Bologna da ben quarantasette anni, quindi dal 1974, ritorna con un nuovo ed imperdibile appuntamento che si svolgerà dal 21 al 23 Gennaio 2022.

Per il terzo anno consecutivo a capo della direzione della fiera ci sarà Simone Menegoi, il quale, in occasione del ritorno in presenza delle manifestazione, si è detto soddisfatto ed ha anche annunciato novità ed allestimenti rinnovati.

Arte Fiera a Bologna: le sezioni

Potrete visitare Arte Fiera dal 21 al 23 Gennaio 2022 tra i padiglioni 15 e 18 di BolognaFiere, dove potrete trovare un percorso del tutto rinnovato che vi permetterà di scegliere autonomamente quale padiglione visitare per primo.

Saranno ben 145 le gallerie che parteciperanno all'edizione 2022 della fiera, questa saranno divise in varie sezioni. Ci sarà la sezione Main Section che propone una vasta collezione che va dal Moderno e dall'arte postbellica fino al contemporaneo di ricerca, concentrandosi sull'arte italiana.

Ci sarà poi Pittura XXI che proporrà la pittura italiana ed internazionale del nuovo millennio, con talenti emergenti ed artisti mid-career. Focus una speciale edizione che si concentrerà sul moderno e sul Dopoguerra storicizzato con lo storico dell'arte Marco Meneguzzo. Infine, ci sarà la sezione Fotografia e Immagini in movimento curata dalla piattaforma Fantom e dedicata alla fotografia, video e altri media.

Green Pass obbligatorio

Per poter accedere ad Arte Fiera Bologna sarà necessario essere in possesso del Green Pass base o rafforzato, a seconda poi delle disposizioni vigenti in quel determinato momento.

Informazioni su Arte Fiera a Bologna

Quando

Dal 21 al 23 Gennaio 2022

Dove

BolognaFiere, Viale della Fiera, 20 40127 Bologna

Orario

Prezzo

Dal 7 gennaio 2022

Contatti

Sito ufficiale

Fonte immagine: Artribune.com

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram