Pubblicato 
lunedì, 23 Agosto 2021
Serena De Luca

Aperiscienza a Bologna con incontri gratis in attesa della Notte dei Ricercatori

La Notte Europea dei Ricercatori è una manifestazione che si svolge ogni anno a partire dal 2005 e coinvolge più di 100 città in tutta Europa che appunto organizzano diverse iniziative per l'occasione.

In attesa quindi dell'edizione del 2021 che si svolgerà il 24 Settembre, a Bologna ritornano gli appuntamenti con la rassegna degli aperitivi scientifici, ovvero gli AperiScienza. Gli incontri, che saranno assolutamente gratuiti e aperti a tutti, si svolgeranno di mercoledì a partire dal 25 Agosto e fino al 22 Settembre alle ore 18:30. La location scelta è il Centro CostArena.

Per partecipare sarà necessario effettuare la prenotazione obbligatoria scrivendo all'indirizzo email indicato nello specchietto informativo.

AperiScienza a Bologna: ecco il programma

Ecco gli appuntamenti di AperiScienza a Bologna che si svolgeranno dalle 18:30 alle ore 20:00 ogni mercoledì:

25 Agosto

Come cambiano gli oceani, evoluzione dell'ecosistema marino e delle coste e l'impatto sul futuro del pianeta. Con Lucilla Capotondi, Silvia Franzellitti, Nadia Pinardi.

1 Settembre

Dentro e fuori dal cyberspazio, tecnologie dal mondo virtuale per la conoscenza e lo sviluppo sostenibile, con Daniel Remondini, Cristian Poliziani, Joerg Scweitzer, Cinzia Zannoni.

8 Settembre

Destinazione spazio, da Star Trek alla realtà e sostenibilità dell'esplorazione spaziale, con Sandro Bardelli, Matteo Cerri, Matteo Negrini.

15 Settembre

Che spettacolo! Un pianeta fenomenale, eruzioni vulcaniche e aurore boreali: osservazioni della natura fra scienza e società. Con Gianfilippo De Astis, Maria Laura Lanzillo, Nicolò Masi.

22 Settembre

Lost in translation, sostenibilità della transizione ecologica: tecnologie, economia e trasformazione del lavoro con Nicola Armaroli, Emanuele Campiglio, Alessandro Tavoni.

Informazioni su AperiScienza a Bologna

Quando

Dal 25 Agosto al 22 Settembre 2021, ogni mercoledì

Dove

Centro CostArena, Via Azzo Gardino 48 - 40122 Bologna 

Orario

Dalle 18:30 alle ore 20:00

Prezzo

Gratuito

Contatti

Prenotazioni: [email protected]

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram