Scopri Bologna: Eventi Imperdibili del Weekend dell’8 e 9 Febbraio 2025

A Bologna, durante il weekend, sono previsti eventi culturali di grande rilievo, che offrono un’interessante panoramica agli appassionati della città.
sabato 8 febbraio
Il programma inizia alle 18 con la presenza di Luca Carboni alla Salaborsa per l’incontro Metafisico bestiale. Questo evento è parte della mostra Rio Ari O, la quale sarà visibile presso il Museo internazionale e biblioteca della musica fino al 2 marzo. Alle 20.30, all’Auditorium Manzoni, si potrà assistere all’esecuzione di un capolavoro di Richard Strauss, interpretato dall’Orchestra del Comunale, con la direzione di Asher Fisch e la partecipazione dei soprani Elsa Benoit e Julia Kleiter e del mezzo soprano Stefanie Irányi. Contemporaneamente, alle 21, l’Itc Teatro di San Lazzaro ospiterà lo spettacolo Uno, due, tre! con I Sacchi di Sabbia, seguito da un incontro con la compagnia. Sempre alle 21, sarà il turno di Teo Mammucari al teatro Celebrazioni con Appuntamento al buio. Infine, dalle 22, è in programma un evento festivo all’Estragon intitolato Shrek Rave, dedicato al famoso cartone animato.
domenica 9 febbraio
La giornata di domenica prevede la rappresentazione di Peraria al teatro Testoni Ragazzi alle 16.30. Alle 18.30, presso l’Auditorium Manzoni, si svolgerà Eros e Thanatos con la partecipazione di Stefano Bolognini. A seguire, alle 21, è atteso Stefano Nazzi all’EuropAuditorium con il suo spettacolo Indagini Live – Una nuova storia. Infine, alle 21.30, Francesco Posa sarà presente al Locomotiv Club.