Pantera infiamma l’Unipol Arena: la band heavy metal promessa di energia e adrenalina
Febbraio si presenta come un mese ricco di concerti e eventi musicali da non perdere. La città di Bologna offre una vasta selezione di esibizioni live, coprendo generi e artisti diversi, con un’atmosfera di entusiasmo per tutti gli amanti della musica.
concerti in arrivo a bologna
Il calendario dei concerti unisce esperienze musicali che spaziano da artisti emergenti a nomi storici del panorama musicale. Tra gli appuntamenti più attesi, si evidenzia l’esibizione degli Animaux Formidables, prevista per venerdì 7 febbraio al Covo Club. Questo gruppo ha fatto il suo esordio a X Factor 2023, sotto la guida del celebre Morgan. Inoltre, durante il weekend del 7 e 8 febbraio, diverse serate musicali porteranno sul palco artisti di spicco.
- Kadebostany al Locomotiv
- Danny Losito, Tanja Monies, Dj Mappa e Dj Rocky Pedro al Matis
- Elso al Covo
- Dark Ages Beriedir, Avelion e Intersidera da Alchemica
Per il sabato 8 è prevista una celebrazione al Teatro Laura Betti, dedicata al tributo ai Pink Floyd.
artisti di fama in arrivo
Il mese di febbraio avrà un evento di grande richiamo il 12 febbraio, con il concerto dei Pantera all’Unipol Arena, una delle band heavy metal più iconiche fin dai primi anni ’80, accompagnati da Power Trip e King Parrot. Il 15 febbraio, il noto deejay britannico Fatboy Slim si esibirà al Matis, offrendo successi come ‘Praise You’ e ‘Right Here, Right Now’. Lo stesso giorno, il duo bolognese Lovesick porterà sul palco sonorità rock and roll e country al Locomotiv.
eventi speciali e altre esibizioni
Il pianistico concerto di Stefano Bollani è fissato per il 19 febbraio al Teatro Manzoni, seguito da Luca Romagnoli al Locomotiv il giorno successivo. Altra importanti performance includono quella di James Blunt, che si esibirà all’Unipol Arena il 22 febbraio, mentre in provincia, al Teatro Comunale Bibiena di Sant’Agata Bolognese si esibirà Antonella Ruggiero. Per chi ama ballare, il deejay set di Ilario Alicante sarà un must al Matis, sempre il 22. La conclusione del mese di febbraio vedrà la performance di Alberto Bianco al Covo e Okgiorgio al Tpo.
annullamenti e modifiche
È importante notare che è stato annullato il concerto per il trentennale dei Secret Garden, precedentemente previsto per il 27 febbraio presso il Celebrazioni.