Incidente mortale: giovane di 22 anni perde la vita in scontro con bus in scooter

Tragico incidente stradale a San Lazzaro di Savena

Un tragico episodio ha scosso ieri la comunità di San Lazzaro di Savena, alle porte di Bologna. Una giovane vita è stata spezzata in un incidente che ha coinvolto un motorino e un autobus, portando alla morte un operaio di 22 anni.

Dettagli sull’incidente

Il giovane, Brayan Wilxander Mini, originario di Monterenzio, perde la vita a seguito di un violento impatto avvenuto intorno alle 4 del mattino. In sella al suo motorino Kymco 125, stava rientrando a casa dopo una giornata di lavoro. Si trovava in via Emilia, direzione Ozzano, quando all’incrocio con via Kennedy è avvenuto il sinistro con un autobus Tper, in servizio non di linea, guidato da un 50enne.

Meccanismo dell’incidente

Secondo le ricostruzioni, il motorino di Brayan ha urtato la parte frontale dell’autobus, distruggendosi e lasciando il giovane sull’asfalto, privo di sensi. L’autista del mezzo ha dichiarato di non aver notato l’arrivo del motorino, poiché il giovane era privo di documenti alla guida. Dopo l’incidente, l’autista, visibilmente sconvolto, è stato il primo a contattare i soccorsi.

Interventi e indagini in corso

Malgrado i tentativi di rianimazione effettuati durante il trasporto all’ospedale, Brayan è deceduto a causa della gravità delle sue ferite. Al momento, i carabinieri della Compagnia di San Lazzaro hanno avviato le indagini per chiarire la dinamica dell’accaduto, prestando particolare attenzione alla velocità del motorino e alle condizioni del semaforo, che in quel frangente era in modalità giallo lampeggiante.

  • Brayan Wilxander Mini – Vittima dell’incidente
  • Autista dell’autobus – Uomo di 50 anni