Incidente mortale a San Lazzaro: giovane scooterista perde la vita dopo scontro con un bus

Una tragedia ha colpito la comunità di San Lazzaro di Savena, in provincia di Bologna, con la morte prematura di un giovane di 22 anni.
Il tragico evento si è verificato nella mattinata del 2 febbraio 2025, quando Brayan Wilxander Mini, un ragazzo residente a Monterenzio, ha perso la vita a causa di un incidente stradale avvenuto all’alba. Il giovane, mentre si trovava a bordo del suo scooter Kymco125, ha scontrato un autobus, il cui autista, un cinquantenne, è rimasto illeso ma visibilmente scosso dall’incidente.
scontro tra autobus e scooter
La tragedia è avvenuta poco dopo le 4 del mattino in via Kennedy. Si è appreso che l’autobus di linea proveniva dalla via Kennedy ed era in procinto di immettersi nella via Emilia in direzione di Bologna. In quel frangente, lo scooter del giovane stava transitando sulla via Emilia verso Ozzano. L’incidente si è concretizzato al semaforo che, a quell’ora, secondo le informazioni disponibili, era acceso con luce lampeggiante. L’impatto è stato così violento da sbalzare sia lo scooter che il giovane a diversi metri di distanza.
intervento delle autorità e dei soccorsi
In seguito all’incidente, i carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di San Lazzaro e i sanitari del 118 sono giunti rapidamente sul luogo della tragedia. Purtroppo, nonostante i tentativi di soccorso, il 22enne è deceduto durante il trasporto in ospedale, già in condizioni critiche. Le forze dell’ordine stanno attualmente indagando per chiarire ogni dettaglio in merito alla dinamica dell’incidente.
il cordoglio della sindaca Pillati
Marilena Pillati, sindaca di San Lazzaro di Savena, ha espresso il suo profondo cordoglio per l’accaduto: “A nome di tutta la comunità di San Lazzaro, desidero manifestare il mio rammarico per questo tragico incidente in cui ha perso la vita un giovane di soli 22 anni”. La sindaca ha aggiunto: “In questo momento così difficile, ci uniamo alla famiglia e a quanti lo conoscevano e gli volevano bene”.