Controlli a Bolognina: scoperte 127 persone identificate in un’operazione straordinaria

Contenuti dell'articolo

Intervento dei carabinieri a Bolognina

Un’importante operazione di controllo è stata effettuata nel quartiere della Bolognina dai carabinieri, mirata a contrastare fenomeni di criminalità e degrado urbano. Tale intervento è stato sollecitato dai cittadini, desiderosi di vedere un aumento della sicurezza nel loro quartiere, caratterizzato da una serie di problematiche, tra cui furti, rapine, la presenza di individui armati e il traffico di stupefacenti.

Dettagli dell’operazione

Nei giorni precedenti, i carabinieri del Radiomobile avevano già identificato oltre duecento individui e controllato diversi automobilisti e motociclisti. Tra i dati emersi, si segnala:

  • Un giovane trovato alla guida di uno scooter rubato;
  • Un automobilista e il suo passeggero scoperti in possesso di sostanze stupefacenti;
  • Tre conducenti denunciati per guida in stato di ebbrezza.

Controlli nei pressi del Mercato

Nella giornata successiva, un contingente di circa venti militari, sotto la direzione della compagnia Bologna Centro, ha collaborato con gli agenti del nucleo cinofili della polizia locale per effettuare controlli nella zona adiacente al Mercato di via Albani.

Le attività svolte includevano:

  • Identificazione di 127 persone;
  • Controllo di otto esercizi pubblici;
  • Notifica per allontanamento a tre individui con precedenti di polizia.

Risultati e proseguimento dell’operazione

Durante l’operazione, due persone sono state segnalate per uso personale di sostanze stupefacenti, mentre altre due sono state denunciate. I carabinieri hanno già annunciato la continuità di tali servizi per affrontare le problematiche legate alla delinquenza nella zona.