Divieto di Vendita di Alcolici in Centro: Controlli Rigidi dalle 14:30 alle 19

divieti nel centro storico di bologna

A partire dalle 10 di ieri e fino alle 3 di questa notte, è stato istituito un divieto di vendita di beveraggi in contenitori di vetro o lattine da asporto nel centro storico di Bologna. Nella giornata odierna, il medesimo divieto sarà attivo dalle 10 fino alle 21. Inoltre, è previsto un totale divieto alla somministrazione di alcolici da parte dei locali pubblici, in vigore dalle 14.30 alle 19. Questa restrizione verrà estesa a via Saragozza, dalla Porta al Meloncello, con l’aggiunta di un blocco alla vendita di bevande in contenitori di vetro e lattina da asporto, valido dalle 19 di oggi fino alle 3 di mercoledì notte.

controlli per garantire il rispetto delle norme

Per prevenire comportamenti illeciti nelle aree centrali della città, sono previsti controlli effettuati da personale della polizia amministrativa e della polizia locale. Questi controlli sono diretti a garantire la conformità all’ordinanza del sindaco di Bologna, che vieta agli esercenti di vendere bevande alcoliche e l’uso di contenitori di vetro o lattine per quelle non alcoliche. Saranno anche attuate attività di vigilanza nei pressi delle strutture ricettive che accoglieranno i supporters tedeschi.

collaborazione con le associazioni di categoria

Nel centro storico, è fondamentale la collaborazione tra le forze dell’ordine e le associazioni di categoria, come Ascom e Confesercenti di Bologna. Queste associazioni hanno garantito una stretta sinergia tra i locali e le autorità per monitorare e gestire eventuali situazioni critiche.