Incidente stradale all’incrocio: due feriti gravi, cosa è successo?

Contenuti dell'articolo

Un grave sinistro si è verificato in una zona industriale di Castenaso, suscitando allerta e preoccupazione. La collisione, occorsa nel pomeriggio, ha coinvolto due autoveicoli ed ha portato a feriti, richiedendo l’intervento dei servizi di emergenza.

descrizione dell’incidente

Il drammatico episodio ha avuto luogo attorno alle 14.30 all’incrocio tra via Cà dell’Orbo e via Bargello. Si è trattato di un scontro fronto-laterale tra una Peugeot grigia, condotta da un 66enne, e un’Opel Agila, guidata da un 71enne. In base alle informazioni disponibili, uno dei conducenti non avrebbe rispettato il semaforo rosso, generando così la collisione.

dettagli sull’impatto

L’urto è stato talmente violento che la vettura Peugeot ha iniziato a ribaltarsi, impattando in seguito un palo dell’impianto semaforico, che è stato abbattuto durante l’incidente. I testimoni oculari hanno immediatamente contattato i soccorsi, permettendo l’arrivo dei vigili del fuoco.

risposte delle autorità e dei soccorsi

I pompieri hanno faticato a estrarre il 66enne, il quale era rimasto intrappolato tra le lamiere deformate della Peugeot. Contestualmente, gli agenti della Polizia Locale di Castenaso sono giunti per effettuare i rilievi necessari e coordinare la viabilità, fortemente compromessa dall’evento.

chiusura della viabilità

Pertanto, via Bargello è rimasta chiusa per un lungo periodo, dall’incrocio con via Cà dell’Orbo fino a via Turati, al fine di favorire i soccorsi e garantire la sicurezza della carreggiata, invasa dai detriti delle due auto coinvolte.

trasporto dei feriti

I servizi sanitari del 118, giunti sul luogo con due ambulanze, hanno trasportato i feriti in ospedale. Il 66enne è stato estratto cosciente e trasferito in codice 2 all’ospedale Maggiore per traumi multipli. Il 71enne ha ricevuto cure al Sant’Orsola per contusioni di lieve entità.