Lavoro a Bologna: opportunità di assunzione per la ricostruzione post alluvione con bando online

La città metropolitana di Bologna, gravemente colpita dall’alluvione di maggio 2023, avvia una selezione per ingegneri e architetti da inserire nel progetto di ricostruzione delle aree danneggiate. La necessità di professionisti specializzati nella ricostruzione è fondamentale per far fronte alle ingenti opere di ripristino da intraprendere.

Opportunità professionale

La Città Metropolitana di Bologna ha pubblicato un avviso per la ricerca di laureati in ingegneria e architettura. L’obiettivo è di coprire un totale di 16 posizioni come funzionari tecnici, coinvolti in attività di ricostruzione nei comuni più colpiti dal disastro.

Dettagli del concorso

La scadenza per la presentazione delle domande è fissata al 10 febbraio alle ore 10. Le assunzioni avverranno tramite un concorso pubblico che prevede un’unica prova orale. I vincitori saranno assunti a tempo determinato dalle seguenti istituzioni:

  • Città Metropolitana di Bologna
  • Unione dei Comuni Valli del Reno, Lavino e Samoggia
  • Nuovo Circondario Imolese
  • Unione dei Comuni Savena-Idice
  • Comune di Budrio

Modalità di partecipazione

La domanda di partecipazione deve essere inviata esclusivamente in formato telematico. Gli interessati dovranno autenticarsi utilizzando SPID, CIE, CNS o eIDAS e compilare il form di candidatura disponibile sul Portale ‘inPA’.