Rapina a Bologna: due ragazzi arrestati per spray urticante, i dettagli shockanti

Contenuti dell'articolo

Un recente episodio di rapina aggravata ha coinvolto due giovani di origine straniera a Bologna, evidenziando purtroppo la crescente incidenza di tali atti criminosi. I carabinieri del Radiomobile sono stati prontamente allertati e hanno arrestato i due ragazzi, uno poco più che ventenne e l’altro non ancora maggiorenne, entrambi già noti alle forze dell’ordine.

la dinamica dell’evento

L’episodio si è verificato nei pressi di un distributore automatico di sigarette, ubicato nella zona di via Benedetto Marcello, nel quartiere Savena. Un uomo, straniero di circa trenta anni, ha richiesto assistenza ai carabinieri, denunciando di essere stato derubato.

approccio e aggressione

Inizialmente, il malcapitato è stato avvicinato da un gruppo di ragazzi, apparentemente interessati a ricevere una sigaretta. La situazione è rapidamente degenerata in un’aggressione, in cui i due giovani hanno spruzzato spray al peperoncino sul volto della vittima, mentre uno di essi si è appropriato del suo borsello prima di fuggire.

intervento delle forze dell’ordine

Dopo l’aggressione, la vittima, nonostante il forte disagio provocato dallo spray, è riuscita a fornire una descrizione dettagliata degli aggressori. Grazie a questa informazione, i carabinieri hanno avviato immediate ricerche nella zona.

arresto dei sospetti

Le indagini hanno portato al rintraccio dei due giovani rapinatori, che si trovavano in compagnia di altri coetanei e ancora in possesso dello spray urticante utilizzato. Entrambi i ragazzi sono stati arrestati e, in conformità con le disposizioni della Procura, il maggiorenne è stato trasferito alla Dozza, mentre l’altro è stato inviato al Pratello.

  • Carabinieri del Radiomobile
  • Due giovani rapinatori
  • Vittima straniera