Violenta Lite a Porta Saragozza: Uomo Accoltellato Finisce in Ospedale

incidente tra senzatetto a bologna

Nel pomeriggio del 9 gennaio 2025, si è verificato un grave episodio di violenza a Bologna, precisamente in piazza di Porta Saragozza. Una lite ha coinvolto due senzatetto, culminando in un’aggressione in cui è stata utilizzata una mazza. L’allerta è stata lanciata poco prima delle 18.30, portando sul posto polizia e i soccorsi del 118.

dettagli dell’aggressione

L’aggressore, un clochard italiano di 52 anni, ha colpito un altro senzatetto, di origini eritree e di 56 anni, con violenza. La vittima ha subito diversi colpi alla testa che hanno causato un’emorragia. Immediato è stato il trasporto dell’uomo presso l’ospedale Maggiore, dove ha ricevuto le necessarie cure. La prognosi per il suo stato di salute è di qualche giorno.

reazioni e conseguenze legali

In seguito alla rissa, l’autore dell’aggressione è stato accompagnato in Questura, dove è stato denunciato per lesioni aggravate. Entrambi i soggetti coinvolti erano in stato di ubriachezza e la causa dello scontro appare banale e frutto di un acceso dibattito.

fattori aggravanti

Le condizioni di alterazione psicofisica dei due individui hanno sicuramente influenzato la dinamica dell’episodio furtivo. La situazione evidenzia problematiche sussistenti legate alla presenza di senzatetto in centri urbani e all’assistenza necessaria per affrontare tali circostanze.