Incidente mortale sulla Persicetana: scontro tra auto e bus con 20 feriti

incidente mortale sulla persicetana

Nel tardo pomeriggio dell’8 gennaio 2025, si è verificato un tragico incidente lungo la strada Persicetana, nel comune di Calderara di Reno, in provincia di Bologna. Lo scontro ha coinvolto un autoveicolo e un autobus nei pressi dell’incrocio tra via Valtiera e Osteria. Il bilancio dell’evento è drammatico, con un decesso e circa 20 feriti, di cui due in condizioni critiche e gli altri con lesioni lievi.

dinamica dell’incidente

L’incidente è avvenuto intorno alle 18:45. A seguito dello schianto, è scattato l’allerta per i servizi di emergenza, i quali sono prontamente intervenuti. Le cause che hanno portato l’auto a uscire di strada sono attualmente in fase di indagine.

interventi sul luogo

Una volta giunti, gli operatori del 118 hanno potuto solo constatare il decesso della persona coinvolta nell’incidente. Le forze dell’ordine, in particolare i carabinieri, hanno effettuato i rilievi necessari per ricostruire l’accaduto. Inoltre, i vigili del fuoco, intervenuti con una squadra proveniente da Zola Predosa, hanno proceduto al recupero del veicolo e alla messa in sicurezza dell’area.