Capodanno in Bicicletta: L’Incredibile Storia della Bici Rubata a una Ciclista

Contenuti dell'articolo

capodanno in bicicletta e furto in piazza

Un inizio d’anno amaro per il gruppo ciclistico Malini di Casalecchio, che nella giornata di ieri ha organizzato il tradizionale capodanno sulle due ruote. Questa manifestazione ha riunito oltre trenta ciclisti, che si sono dati appuntamento davanti al teatro comunale Laura Betti prima di dirigersi verso Bologna, con una sosta in piazza Maggiore.

il furto della bicicletta

Proprio nella piazza, poco prima delle 11, si è verificato il furto di una bicicletta da corsa appartenente a Rosy, una ciclista di origini peruviane residente a Bologna. Durante il posizionamento per la foto di gruppo sugli scalini di San Petronio, Rosy ha appoggiato il suo mezzo, una Bianchi nera con dettagli in carbonio e un gruppo Campagnolo, a ridosso del Crescentone. Nel giro di pochi minuti, un ladro è riuscito a portarla via.

l’impatto sui partecipanti

La situazione ha lasciato tutti profondamente colpiti. Paolo Malini, uno dei membri del gruppo, ha espresso il dispiacere per quanto accaduto, sottolineando l’assidua attenzione nei confronti dei furti. Nonostante il livello di cautela adottato, il furto è avvenuto con rapidità sorprendente. L’ex sindaco Massimo Bosso ha commentato l’incidente promettendo aiuto a Rosy, ora priva della sua bicicletta. La denuncia è stata immediatamente presentata presso la Questura, e via social è stata condivisa la foto del mezzo rubato, chiedendo aiuto per rintracciarlo.

testimonianze e sforzi per recuperare la bici

Presente al momento del furto, l’ex consigliere Stefano D’Agostino ha espresso la speranza di identificare il responsabile attraverso il passaparola, ricevendo informazione da un avventore del bar nelle vicinanze. L’incidente sottolinea l’esigenza di continuare a vigilare e prestare attenzione per prevenire atti simili in futuro.

persone coinvolte

  • Paolo Malini
  • Massimo Bosso (ex sindaco)
  • Stefano D’Agostino (ex consigliere)
  • Rosy (ciclista vittima del furto)