A Bologna si rinnova la speciale iniziativa delle domeniche ecologiche, un progetto per cui per tutte le domeniche del 2021 il biglietto urbano del bus ha validità giornaliera. Gli appuntamenti per questo mese sono per il 12 e 19 Dicembre.
E così, acquistando il biglietto urbano a tempo, il citypass, all'emettitrice automatica a bordo o con l'app Roger, e convalidandolo una sola volta si potrà viaggiare sui mezzi Tper nell'area urbana di Bologna per tutta l'intera durata della giornata, fino alla terminazione del servizio.
Insomma, una speciale iniziativa intrapresa dal Comune di Bologna e che è stata resa possibile grazie al finanziamento europeo del progetto Life Prepair.
Le modalità di utilizzo
Nel caso in cui sceglieste di utilizzare un Citypass sarà necessario validare una sola volta per passeggero nel corso della giornata. Infatti, validando più di una volta verrebbero scalate ulteriore corse dal titolo multicorsa.
Con l'App Roger sarà necessario acquistare e validare un solo titolo di viaggio per tutta l'intera giornata. Il titolo, una volta scaduto, sarà comunque visibile nell'applicazione.
Per chi invece utilizza i nuovi validatori contactless con carta bancaria vale sempre un'unica validazione per tutta la giornata. Attenzione a non effettuare ulteriori convalide con la carta per evitare ulteriore addebiti.
Fonte immagine: Crushpixel