In occasione della Commemorazione dei Defunti, a Bologna saranno potenziate le linee bus verso il cimitero cittadino la Certosa. Sarà un lungo periodi di intensificazione del servizio poiché inizierà il 30 ottobre e terminerà il 7 novembre 2021.
Nello specifico, sarà potenziata la linea 76 Certosa che collega il centro al cimitero della città.
Il percorso della Linea Certosa
Il bus 76 Certosa parte dal centro di Bologna, precisamente dalla fermata di Piazza San Francesco e arriva al cimitero cimitero attraversando Piazza Malpighi, Lame, Riva Reno, San Felice, Saffi, Emilia Ponente, Marzabotto e viale Gandhi. Qui, farà la fermata Chiesa Certosa in entrambe le direzioni.
Invece, nel percorso dal Cimitero al centro di Bologna percorre le vie Timavo, Pasubio, Vittorio Veneto, Saffi, San Felice, e riparte dal capolinea di Piazza San Francesco.
Orari della Linea Certosa
Sarà in servizio tutti i giorni dalle ore 8.00 alle ore 18.00 circa. L'ultima corsa dalla Certosa è alle ore 18.20. Le corse saranno ogni 20 minuti.
Porretta Terme
Lunedì 1 e martedì 2 novembre sarà potenziato anche il trasporto pubblico verso il cimitero di Porretta Terme.
Il bus 745 porta da Porretta Terme, in viale Caduti, al Cimitero con frequenza di 20 minuti. Il suo orario è dalle 8.30 alle 11.50 e dalle 14.30 alle 16.50 circa.