Caparezza, nome d’arte di Michele Salvemini, tornerà live all’Unipol Arena di Bologna con “Exuvia Tour”. L’appuntamento per i fans sarà il 5 marzo 2022, ma già dalle ore 11 del 7 maggio fino alle 23:59 del 13 maggio sarà possibile acquistare la prevendita.
Una “testa riccia” sui generis
Caparezza in dialetto pugliese significa letteralmente “ testa riccia”, proprio come è effettivamente la testa del rapper e cantautore italiano Michele Salvemini. Considerato dal 2000 una delle voci più talentuose del panorama musicale, esordisce con una performance da vivo nel 1995 al Festival di Castrocaro. Nello stesso anno partecipa a Sanremo Giovani con il brano "Succede solo nei film" e poi nel 1997 con "E la notte se ne va".
Ma per l’appunto sarà solo il 2000 l’anno che darà il via ad una carriera di successi. Nel 2003 pubblica il disco “Verità supposte” che contiene “Il secondo secondo me” e “Fuori dal tunnel”, che diventerà un vero e proprio tormentone, oltre ogni aspettativa. Nel 2006 arriva anche il terzo album, "Habemus Capa", sostenuto da altri singoli che ottengono lo stesso successo di "Fuori dal tunnel", come "Vengo dalla Luna" e "Jodellavitanonhocapitouncazzo", entrambi del 2004.
L'11 aprile del 2008 vede la luce il quarto album dal titolo "Le dimensioni del mio caos". E nel 2011 ottiene il disco di platino con il singolo "Goodbye Malinconia". Altri brani famosi si sono susseguiti nel corso degli anni ed ora sarà la volta del live “Exuvia”, seguito di Prisoner 709, con cui il cantante vuole soffermarsi sull’evasione dalla prigionia mentale artistica e fuggire in una "selva" in cui far perdere le proprie tracce.
Informazioni sull'evento
Quando
5 marzo 2022
Dove
Unipol Arena, Via Gino Cervi, 40033 Casalecchio di Reno (BO)
Orari
Alle ore 21
Prezzi
Tra 29 e 47 euro, a seconda del posto scelto
Contatti e informazioni
Fonte foto: Pagina Facebook Caparezza