Pubblicato 
martedì, 07 Settembre 2021
Fabiana Bianchi

Gelato Festival World Masters a Bologna, 6 gelatieri emiliani alle Semifinali Italiane

Sono 6 i gelatieri dell'Emilia Romagna che sfideranno gli altri concorrenti al Gelato Festival World Masters le cui Semifinali Italiane si svolgeranno al Gelato Museum di Anzola dell'Emilia, in provincia di Bologna, il primo museo al mondo ad occuparsi della storia anche sociale e tecnologica del gelato.

Saranno 52 i gelatieri italiani che si sfideranno per accedere alla Finale Italiana di ottobre e poi sperare di arrivare alla Finale Mondiale di dicembre. Le Semifinali ci saranno dal 21 al 24 settembre 2021 ed ogni gelatiere presenterà il gusto ideato per guadagnarsi un posto in Finale.

Il campionato è molto prestigioso ed i gelatieri emiliani sicuramente faranno del proprio meglio per cercare di vincere il titolo mondiale.

Come si arriva alle Semifinali Italiane

Per arrivare alle Semifinali che si svolgono a fine settembre, i gelatieri hanno dovuto attraversare un lungo percorso iniziato nel 2019 e che si è svolto in diverse tappe.

.anno dovuto superare le 6 tappe dell'“On the Road” del 2020 e del 2021, i 12 eventi del Gelato Festival Challenge regionali dal 2019 al 2021 e 5 ultimi eventi che fanno parte del mondo del gelato sempre tra il 2019 ed il 2021.

In questo modo sono stati selezionati i 52 partecipanti che, divisi in gruppi, gareggeranno per accedere alla Finale Italiana del 14 ottobre.

Come arrivare alla Finale Italiana

I 52 gelatieri parteciperanno a delle Semifinali particolari perché si svolgeranno in forma ibrida. Saranno degli eventi sia in presenza sia in streaming e decreteranno 8 finalisti. Ecco come:

Le Semifinali si possono seguire sulla Pagina Facebook del Gelato Festival World Masters.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram