Il presidente della Regione Emilia-Romagna, Stefano Bonaccini insieme all'Assessore al Turismo Andrea Corsini, ha annunciato ai cittadini la sua posizione circa la riapertura delle discoteche nell'ambito della situazione sanitaria scatenata dal Covid-19 e sull'importanza di effettuare la vaccinazione.
Infatti, in Emilia Romagna, il presidente chiede di riaprire le discoteche consentendo però l'accesso soltanto a quelle persone munite di Green Pass, ovvero il certificato che dimostra di aver ricevuto una o entrambe le dosi del vaccino anti-Covid, oppure se ci si è ammalati di Covid-19 e si è guariti o si è in possesso di un tampone negativo.
Riapertura delle discoteche in Emilia Romagna
Nella nota pubblicata dal presidente della regione Emilia Romagna, Stefano Bonaccini, si legge che quest'ultimo è a favore della riapertura delle discoteche ma in maniera controllata, anche perché all'esterno dei locali che attualmente risultano chiusi, si balla comunque e in maniera non controllata.
Proprio per tale motivo il presidente chiede di riaprire i locali e di permettere l'accesso soltanto a chi è munito di Green Pass, in modo tale che ci si potrà divertire insieme nel rispetto di tutte le norme utili a garantire la propria sicurezza. Non ci resta quindi che attendere la conferma di quanto detto.