Vittorie e Cadute: Come Rimanere Sempre al Top, Anche in Casa

Fcredil Bologna 1Banca Annia Padova 3 (23-25, 25-19, 21-25, 22-25)
risultati delle squadre
VTB FCREDIL BOLOGNA: Pulliero 15, Bongiovanni 16, Neriotti 1, Frangipane 10, Saccani 3, Tellaroli 16, Laporta (L1); Taiani, Cavicchi, Fucka 4, De Paoli. Non entrate: Malossi, Melega (L2). Allenatore: Ghiselli.
BANCA ANNIA ADUNA PADOVA: Volpin 7, Giay, Pasa 10, Sgherza 11, Wabersich 24, Marcuzzi 9, Masiero (L1); Nordio, Pierdonati, Zilio. Non entrate: Dainese, Comotti, Callegaro (L2), Zampi. Allenatore: Rondinelli.
Arbitri: Callegari e Bruno.
analisi della partita
CASTEL MAGGIORE: La Fcredil si trova a fronteggiare una nuova sconfitta tra le mura domestiche, segnando il terzo ko stagionale nel girone C del campionato di Serie B1 femminile di volley. Questa volta, dopo aver subito le battute di arresto contro Jesi e Verona, è il turno di Padova.
Bologna ha dimostrato una solidità in trasferta, risultando la squadra da battere, ma in casa ci sono delle difficoltà che necessitano di attenzione in previsione delle fasi finali del campionato, della Coppa Italia e dei playoff. La prestazione di Bologna, sotto pressione, fa emergere problematiche già affrontate in precedenza.
Durante la sosta, l’allenatore Ghiselli ha messo in guardia le giocatrici riguardo la concorrenza serrata per i playoff. Al termine della prima giornata del girone di ritorno, Padova ha inflitto una sconfitta a Bologna, malgrado la squadra mantenga un vantaggio di 3 punti sulla seconda e 7 sulla terza.
andamento del match
Il Volley Team Bologna ha preso il comando nel primo set, perso però sul filo di lana. Nel secondo set ha recuperato, ma a seguire è giunto un crollo nella performance. Nonostante i contributi significativi di Bongiovanni e Pulliero, il rendimento di Tellaroli, Frangipane e Neriotti in attacco non è stato sufficiente, con una percentuale attacco inferiore al 30%.
Una battuta d’arresto da considerare: il vantaggio in classifica è ampio, ma la corsa promozione è tutt’altro che garantita.
risultati delle altre gare
- Rg Stampa Futura Teramo-Cortina Express Imoco 0-3
- Smapiù Arena Verona-Azimut Giorgione Castelfranco Veneto 1-3
- Olimpia Teodora Ravenna-Pieralisi Jesi 3-1
- Clementina Castelbellino-Lasersoft Riccione 0-3
- Volksbank Vicenza-Life 365 Forlì 3-0
- Angelini Cesena Eagles Vergati Lissaro 3-0
classifica attuale
Situazione attuale in classifica:
- VTB Fcredil Bologna 34
- Volksbank Vicenza 31
- Angelini Cesena 27
- Cortina Express Imoco, Lasersoft Riccione 26
- Banca Annia Aduna Padova 25
- Azimut Giorgione 24
- Olimpia Teodora Ravenna, Smapiù Arena Verona 23
- Pieralisi Jesi 21
- Life 365 Forlì 12
- Clementina Castelbellino 9
- Eagles Vergati Lissaro 7
- Rg Stampa Futura Teramo 6