Vinokilo a Bologna: Scopri le Date Imperdibili al Dumbo per il Vintage!
Frutto di un’iniziativa tedesca, il Vinokilo sta per riproporre la sua manifestazione dedicata agli appassionati di moda vintage a Bologna nei giorni del 18 e 19 gennaio. Questo evento, ormai affermato anche in Italia e in Europa, rappresenta un’ottima opportunità per coloro che desiderano esplorare un’ampia gamma di abiti d’epoca, rimanendo nel contempo sensibili alle tematiche ambientali.
cos’è vinokilo
Vinokilo è un interessante evento che si concentra sulla vendita di abbigliamento vintage a peso. L’intento principale è quello di fornire vestiti di seconda mano a costi inferiore rispetto a quelli di partenza, ma anche di sensibilizzare il pubblico sull’importanza di un’economia circolare basata sul riuso. Con questo approccio, si intende ridurre l’impatto ambientale provocato dall’industria del fast fashion.
come funziona vinokilo
La modalità di acquisto prevede che gli abiti vengano venduti al chilo, con una vasta selezione di marchi di alta qualità disponibili. Per partecipare, sarà necessario effettuare una prenotazione attraverso il sito web e si potrà scegliere il giorno di visita (sabato 18 o domenica 19). L’evento offre l’assicurazione che nuovi capi verranno continuamente aggiunti durante le giornate, permettendo così di garantire sempre una varietà di scelta ai visitatori.
quanto costa
Per poter entrare, occorre prenotarsi sul sito. I primi biglietti sono gratuiti, ma vi è una disponibilità limitata. Una volta esauriti, sarà possibile acquistarli al prezzo di 3 euro. Si precisa infine che all’interno dell’evento sarà possibile effettuare solamente pagamenti con carta.