Un Nido Giocondo a Ponte Ronca: Servizi Innovativi per il Benessere delle Famiglie

inaugurazione di un nuovo asilo nido a ponte ronca

Sabato scorso si è svolta una festa d’inaugurazione e un emozionante taglio del nastro a Ponte Ronca. In questa occasione è stata presentata la sede di un nuovo asilo nido privato, realizzato dall’associazione RiCreaMente. Questo asilo è situato al primo piano dell’ex ristorante Giocondo, accanto al museo d’arte contemporanea Cà la Ghironda.

un servizio educativo per le famiglie

Il nuovo asilo nido è stato descritto come un ‘piccolo gruppo educativo’, un concetto richiamato anche dal sindaco Dall’Omo, il quale ha rivendicato l’importanza di questa iniziativa. L’inaugurazione rappresenta una risposta significativa per le famiglie residenti nelle aree di Ponte Ronca, Chiesa Nuova e San Martino in Casola, che possono ora usufruire di un servizio dedicato alle loro esigenze educative.

Il sindaco ha sottolineato l’importanza di questo servizio, offerto in un periodo in cui molti Comuni fatica a fornire risposte adeguate. L’assessora Lidia Pischedda, presente in occasione dell’inaugurazione, ha espresso gratitudine verso l’associazione per aver instaurato questo fondamentale servizio educativo. Ha definito il nido come un luogo pensato per i bambini, focalizzato sulle loro necessità di crescita e apprendimento.

il coraggio dell’imprenditoria al femminile

Un tema importante emerso durante l’incontro è stato il coraggio dell’imprenditoria al femminile, che parte dai bisogni della comunità per sviluppare soluzioni pratiche. Le stesse idee sono state ribadite dalla responsabile Roberta Foglia e accolte con benedizioni dal parroco don Giuseppe Vaccari.

personaggi presenti all’inaugurazione

  • Comune di Ponte Ronca
  • Sindaco Dall’Omo
  • Assessora Lidia Pischedda
  • Roberta Foglia, responsabile di RiCreaMente
  • Don Giuseppe Vaccari, parroco