Tragico incidente stradale: studente perde la vita in un ribaltamento auto sulla provinciale
tragico incidente stradale a castel maggiore
Un nuovo incidente mortale ha colpito la provincia, portando con sé una grande commozione. La vittima, un giovane di 25 anni di nome Francesco Calabrò, ha perso la vita giovedì sera sulla ‘Nuova Galliera’. Questo è il secondo episodio fatale della settimana, dopo l’incidente avvenuto a Calderara.
dettagli dell’incidente
L’incidente è avvenuto intorno alle 21:30 sulla Strada Provinciale 87 Nuova Galliera, in prossimità dello svincolo per via Lirone. Secondo le informazioni disponibili, Calabrò stava guidando una Fiat Punto quando ha perso il controllo del veicolo. L’auto ha sbandato, uscita di strada, e si è ribaltata, fermandosi rovesciata sull’asfalto dello svincolo.
Immediatamente, alcuni automobilisti di passaggio hanno segnalato l’accaduto, consentendo l’intervento tempestivo dei soccorritori. Sul luogo sono stati inviati i sanitari del 118, i vigili del fuoco e la polizia locale dell’Unione Reno Galliera. Purtroppo, i medici hanno potuto solo constatare il decesso del giovane, mentre gli agenti hanno effettuato i rilievi necessari per chiarire la dinamica dell’incidente.
reazioni e ricordi
Il sindaco di Castel Maggiore, Luca Vignoli, ha espresso il suo cordoglio all’indomani della tragedia. Pur non conoscendo personalmente Francesco, ha evidenziato come diversi membri della sua lista civica lo conoscessero, essendo stati compagni di scuola. Lamentando la perdita di un giovane talentuoso, ha raccontato che Calabrò era uno studente di ingegneria e frequentava la biblioteca comunale. Amava anche i giochi di società nel suo tempo libero.
Vignoli ha aggiunto che la dinamica dell’incidente è oramai chiara e che non sono stati disposti provvedimenti sulla salma. L’auto ha ruotato più volte sull’asse prima di fermarsi in posizione rovesciata.
precedenti tragici
Il sinistro si inserisce in una serie di eventi drammatici che hanno colpito le strade provinciali. Solo due giorni prima, un altro incidente mortale aveva coinvolto Davide Felloni, sessantacinquenne di Occhiobello, deceduto dopo aver perso il controllo della sua auto, causando un impatto frontale con un autobus.
fatti recenti di incidenti stradali
- Incidente a Calderara: vittima un sessantacinquenne.
- Francesco Calabrò, 25 anni, deceduto a Castel Maggiore.
- Davide Felloni, 65 anni, deceduto in un incidente frontale.