Tragico incidente: giovane di 22 anni perde la vita in uno schianto tra scooter e autobus
tragico incidente a san lazzaro di savena
Una notte drammatica ha avuto luogo nelle strade della provincia di Bologna, dove si è consumato un ulteriore incidente stradale fatale. A San Lazzaro di Savena, ha perso la vita un giovane uomo di 22 anni, Brayan Wilxander Mini, originario di Monterenzio e, secondo quanto emerso, stava tornando a casa al momento della tragedia. Il giovane era alla guida del suo scooter Kymco 125 quando ha avuto un impatto fatale con un autobus.
dettagli dell’incidente
Il tragico evento si è verificato poco prima delle 4.30 della mattina durante il passaggio alla via Emilia a San Lazzaro, mentre Brayan stava tornando verso Ozzano. In quel momento, un autobus del Tper, impiegato per il trasferimento del personale e non per il servizio pubblico ordinario, ha incrociato il suo cammino. Alla guida del bus c’era un uomo di cinquant’anni.
dinamica dell’incidente
Il drammatico impatto è avvenuto all’incrocio tra via Kennedy e via Emilia. La moto di Brayan, dopo la collisione con la parte frontale del bus, è stata scaraventata sull’asfalto, e il giovane è stato sbalzato al suolo, perdendo i sensi. L’autista del mezzo, sostiene di non aver notato il giovane in avvicinamento ed è rimasto illeso. Subito dopo l’incidente ha contattato i soccorsi.
intervento dei soccorsi e conseguenze
Un’ambulanza e un’automedica sono giunte prontamente sul luogo, ma le condizioni di Brayan, che giaceva inconscio, erano già gravi. Il ventiduenne è stato trasportato in codice rosso verso l’ospedale Maggiore, dove, purtroppo, è deceduto a causa delle ferite riportate. I carabinieri del Nucleo operativo radiomobile della Compagnia di San Lazzaro stanno effettuando i rilievi necessari per chiarire la dinamica dell’incidente e identificare la vittima, che stava viaggiando senza documenti.
le reazioni della comunità
Il tragico evento ha suscitato profondo cordoglio tra le autorità locali. La sindaca di San Lazzaro, Marilena Pillati, ha espresso le proprie condoglianze a nome della comunità: “A nome di tutta la comunità voglio esprimere il mio cordoglio per il tragico incidente in cui ha perso la vita un ragazzo di soli 22 anni. Ci stringiamo alla sua famiglia e a tutti quelli che lo conoscevano e gli volevano bene”.
Similmente, il sindaco di Monterenzio, Davide Lelli, ha manifestato la sua tristezza per la scomparsa di Brayan: “A nome mio, dell’amministrazione e dei cittadini esprimo profondo cordoglio per la tragica scomparsa di Brayan. In questo momento di grande dolore, porgiamo le nostre più sentite condoglianze”.