Tragedia a Castel Maggiore: giovane di 25 anni perde la vita in un incidente stradale

L’incidente stradale del 9 gennaio 2025 a Castel Maggiore (Bologna): la Fiat Punto dopo la terribile uscita di strada. Per i rilievi è intervenuta la polizia locale

incidente mortale a castel maggiore

Bologna, 10 gennaio 2025 – Una nuova tragedia ha colpito le strade della provincia di Bologna. Nella serata di ieri, poco prima delle 21:30, una Fiat Punto guidata da Francesco Calabrò, un giovane di 25 anni proveniente da Trebbo di Reno, ha subito un grave incidente per cause attualmente in fase di accertamento. L’auto è finita fuori strada lungo la strada provinciale 87 ‘nuova Galliera’, nei pressi di Castel Maggiore, portando alla tragica scomparsa del giovane.

La vettura di Calabrò procedeva in direzione nord, quando ha sbandato verso destra, sfiorando il cavalcavia che sovrasta via Lirone, per poi terminare la sua corsa rovesciata sullo svincolo per via Lirone, dopo aver carambolato nella scarpata.

Subito dopo l’incidente, sul posto sono giunti i vigili del fuoco, la polizia locale della Reno Galliera, che ha effettuato i rilievi di rito, e il servizio del 118.

un altro incidente mortale nella provincia

Nella stessa serata, un altro grave incidente mortale si è verificato a Calderara di Reno, lungo la Persicetana, dove ha perso la vita Davide Felloni, 65 anni, a causa di uno scontro tra la sua auto e una corriera. Le indagini sono attualmente in corso sotto la supervisione della Procura, con il pm Gabriella Maria Tavano responsabile del fascicolo aperto per l’inchiesta. Entrambi i veicoli coinvolti nell’incidente sono stati sottoposti a sequestro.

Il conducente del bus ha dichiarato di non aver potuto evitare l’impatto, avvenuto quando si è trovato di fronte la Panda di Felloni. La collisione ha provocato anche cinque feriti, sui quali indagano i carabinieri della Compagnia di Borgo Panigale.