Topo furbo: l’asilo resta chiuso per un’altra giornata di mistero!

interruzione delle attività scolastiche
La situazione nella scuola materna di via Caravaggio, situata a Casalecchio, continua a suscitare preoccupazione. Per il terzo giorno consecutivo, i 100 bambini iscritti a questa struttura educativa saranno costretti a rimanere a casa. La chiusura è stata decisa martedì, a seguito della scoperta di tracce di un roditore.
attività di bonifica in corso
Il personale della scuola ha segnalato la presenza del piccolo animale lunedì, avviando immediatamente delle operazioni di ‘bonifica’. Il dirigente scolastico dell’Istituto Comprensivo Croce ha prontamente informato il Comune. Nella stessa giornata, la ditta specializzata Biblion è intervenuta sul posto, installando trappole e foto-trappole per catturare l’animale.
assenza di risultati
Nonostante gli sforzi profusi, in questi tre giorni non sono state registrate evidenze della presenza del roditore, che riesce fino ad ora a sfuggire ai dispositivi messi in atto. La mancanza di segnali chiari rende complicate le operazioni di bonifica, lasciando aperta la questione sulla sicurezza e sul benessere dei più piccoli.
conseguenze per i bambini e le famiglie
Questa situazione ha comportato notevoli disagi per le famiglie, costrette a organizzarsi per la gestione dei propri figli in un momento di emergenza. La ripresa delle attività scolastiche è attualmente indefinita, in attesa di una risoluzione della problematica.
fattori chiave da considerare
- numero di bambini coinvolti: 100
- durata della chiusura: terzo giorno consecutivo
- ditta incaricata: Biblion
- tipo di intervento: bonifica e monitoraggio