Spaccio di cocaina in pieno giorno a Bologna: arrestato

Contenuti dell'articolo

Operazione di polizia a Bologna

Un’operazione di polizia ha portato all’arresto di un albanese di 55 anni per il traffico di cocaina in pieno giorno, avvenuta in via Pizzardi, nel quartiere Savena di Bologna. L’intervento delle forze dell’ordine, avvenuto intorno alle 11:30 di ieri, ha messo fine a un tassello dello spaccio di droga nella zona.

Il momento dell’arresto

Gli agenti in borghese hanno assistito allo scambio di una bustina di cocaina per una banconota da 100 euro. Dopo aver notato la transazione, i poliziotti sono intervenuti, arrestando il venditore albanese. Durante la perquisizione personale, sono stati rinvenuti:

  • 26 involucri di cocaina, per un totale di 17,30 grammi
  • 470 euro in contanti

Perquisizione successiva

In seguito all’arresto, gli agenti hanno deciso di estendere le operazioni di ricerca a casa del venditore. Nella cantina dismessa sono stati scoperti ulteriori sacchetti di cocaina, con un peso complessivo di 782 grammi e una somma di 3.630 euro in contanti. Questi ritrovamenti hanno sottolineato l’entità dell’operazione di spaccio di cui l’albanese era responsabile.

Dettagli dell’arresto

Il soggetto arrestato non è un novellino nel settore: già noto alle autorità per precedenti reati di spaccio, era attualmente sottoposto a misura di sorveglianza speciale. Dopo le operazioni di fermo, è stato trasferito in carcere per disposizione del giudice.

Conseguenze per l’acquirente

La persona italiana coinvolta nella transazione, un uomo di 59 anni, ha ricevuto una denuncia amministrativa per l’acquisto della sostanza stupefacente.