Scopri la Magia dell’Arte nel Borgo di Colle Ameno: Un Viaggio tra Storia e Creatività

La prima presentazione di “Rappresentazione”, una performance degli artisti Luca Veggetti e Paolo Aralla, accompagnata da Alice Raffaelli, si svolgerà oggi alle 16:45 presso Villa Davia, situata al numero 32 nel Borgo di Colle Ameno. Questo evento segnerà l’inaugurazione de “Il Grande Parlamento degli Istinti”, un’esposizione caratterizzata da tre performance artistiche distribuite in vari spazi del borgo. L’incontro è parte della manifestazione Art City Bologna 2025 e sarà attivo fino all’8 marzo.

dettagli delle performance

Il programma di oggi continuerà con la performance “Glare”, realizzata da Jacopo Cenni, che avrà luogo alle 17:30 nel Salone delle Decorazioni. A seguire, “Richiamo (se fosse nel silenzio che i merli si parlano)” di Nicola Di Croce e Marta Magini si svolgerà alle 18:15 nell’Oratorio di Sant’Antonio da Padova, sempre a Colle Ameno.

informazioni sull’evento

L’evento è curato da Spazio Relativo & Studio Yoshida, contribuendo a valorizzare la scena artistica contemporanea e le iniziative culturali sul territorio. La scelta di performance e l’allestimento espositivo mirano a stimolare un riflessione profonda sui temi trattati.

performances previste

  • “Rappresentazione” – Luca Veggetti, Paolo Aralla, Alice Raffaelli
  • “Glare” – Jacopo Cenni
  • “Richiamo (se fosse nel silenzio che i merli si parlano)” – Nicola Di Croce, Marta Magini