Rubano quattro ruote e vengono arrestati grazie alle riprese video

Contenuti dell'articolo

arresto per furto di ruote a calcara

Due giovani di diciannove anni, originari dell’Albania, sono stati arrestati l’altra notte dai carabinieri del nucleo radiomobile di Borgo Panigale, dopo essere stati colti in flagranza di reato mentre tentavano di rubare quattro ruote da un’autovettura. L’accaduto è avvenuto in una piazzetta di Calcara, non lontano dal centro sportivo locale.

il furto messo a segno

Un cittadino, osservando la scena dalla propria finestra, ha notato due soggetti sospetti intenti a traffico accanto a un’auto. Dopo aver abbandonato il veicolo, lasciando un’Audi A3 sospesa su un cric, i giovani si sono allontanati con una serie di mattoni. La segnalazione immediata ai carabinieri da parte del testimone ha attivato un intervento preciso.

l’intervento dei carabinieri

Durante il pattugliamento della zona, l’auto dei malviventi ha incrociato la pattuglia dei carabinieri. Pertanto, i militari hanno provveduto a fermarli e, sotto identificazione, hanno notato che avevano le mani sporche. Inoltre, è stato riscontrato che nel veicolo, sia sui sedili posteriori sia nel baule, erano presenti quattro ruote complete di cerchi in lega e pneumatici in stato quasi nuovo.

conseguenze legali per i colpevoli

Il furto era stato denunciato dalla proprietaria dell’Audi A3, e il ritrovamento delle ruote ha collegato in modo chiaro i due giovani al crimine. I carabinieri hanno proceduto all’arresto dei sospetti, accusati di tentato furto aggravato in concorso, e sono stati trasferiti in camera di sicurezza in attesa del processo con giudizio direttissimo.

risultato del processo

Davanti al giudice, l’arresto è stato convalidato e, sebbene i due giovani siano stati rimessi in libertà, è stato imposto un obbligo di presentazione presso la Polizia Giudiziaria. Si attende ora il rinvio dell’udienza per permettere ai presunti autori di presentare i termini a difesa.