Riapertura dei Termini del Bando del Comitato per la Parità di Genere: Scopri Tutte le Opportunità

Contenuti dell'articolo

bando per la partecipazione al comitato sulla parità di genere a castenaso

I termini per la presentazione delle manifestazioni di interesse per il Comitato Parità di Genere del Comune di Castenaso sono stati recentemente riaperti. L’amministrazione comunale invita i legali rappresentanti di enti del Terzo Settore, iscritti nel Registro Unico Nazionale, che abbiano realizzato iniziative di sensibilizzazione sulla parità di genere o che siano stati coinvolti in attività di contrasto alle discriminazioni negli ultimi cinque anni, a presentare la propria candidatura per la nomina a membri del Comitato.

requisiti di partecipazione

Gli enti richiedenti devono fornire una relazione dettagliata riguardante le attività svolte e le iniziative realizzate. In alternativa, possono presentare istanza i legali rappresentanti di enti del Terzo Settore che, sebbene non abbiano operato nel territorio comunale negli ultimi cinque anni in progetti legati alla parità di genere e al contrasto alle discriminazioni, mostrano interesse e motivazione per partecipare e promuovere tali attività. Anche in questo caso, sarà necessaria una relazione che illustri le motivazioni e l’interesse a svolgere o partecipare a iniziative in questo ambito.

funzioni del comitato e modalità di iscrizione

Il Comitato Parità di Genere ha l’obiettivo di creare un punto di incontro tra i rappresentanti degli enti del Terzo Settore attivi a Castenaso nel campo della parità di genere e nella lotta alle discriminazioni. Questo forum rappresenta un’importante opportunità per facilitare il dialogo tra i membri e l’Amministrazione su diverse iniziative da promuovere.

composizione del comitato

Il Comitato sarà composto da:

  • Il sindaco
  • L’assessore
  • Legali rappresentanti di Enti del Terzo Settore
  • Rappresentante del Comitato degli operatori economici

scadenza per la presentazione delle domande

Le istanze possono essere inviate all’indirizzo di posta elettronica certificata del Comune di Castenaso entro il 15 gennaio alle ore 12:00.