Rapine in Coppia: Cagnolino e Ladro Arrestati Insieme

Ritrovamento inaspettato: un cagnolino affiliato a un rapinatore seriale

Bologna, 8 febbraio 2025 – Un quarantaseienne messicano, noto per le sue attività illecite, era stato arrestato lo scorso dicembre dalla polizia in via Ugo Bassi, dopo un furto ai danni della gioielleria Stroili in via Indipendenza. Nonostante la misura cautelare dell’obbligo di firma e il divieto di accedere al centro storico, l’uomo ha continuato la sua attività criminale.

segnali di un comportamento criminoso

L’uomo, spesso accompagnato dal suo cagnolino, ha continuato a recarsi nelle gioiellerie per effettuare furti. Con il pretesto di “osservare meglio” i gioielli sotto la luce solare, si allontanava con la refurtiva. In situazioni di resistenza, ricorreva anche alla violenza, spintonando gioiellieri e commessi, trasformando pesanti furti in rapine. Questa condotta, perpetuata nonostante i divieti, ha portato la Squadra mobile a richiedere un inserimento di misure più severe, che sono state notificate all’uomo dopo un ultimo furto in una gioielleria di via Bellaria.

l’epilogo di un sabotaggio

Durante l’ultimo tentativo di furto, il gioielliere è riuscito a fermare l’uomo, recuperando la refurtiva. Gli agenti di polizia, una volta ricevuta la segnalazione, hanno identificato il sospettato, che si trovava in centro con il suo cagnolino.

un triste destino per il cagnolino

Dopo l’accertamento della tentata rapina in via Bellaria, è stata emessa la custodia in carcere per l’uomo. La sua triste sorte si estende anche al cagnolino, a cui era molto affezionato, che è stato portato al canile. Tale risvolto evidenzia come la criminalità possa influenzare anche gli animali coinvolti nelle azioni illecite.