Pasquale in ospedale dopo che l’estintore viene svuotato su un treno, passeggeri immersi nella polvere

Contenuti dell'articolo

intervento della polizia ferroviaria

Un episodio allarmante si è verificato nella serata di lunedì presso la stazione di Casalecchio di Reno. Tre giovani sono stati coinvolti in un atto irresponsabile che ha provocato malesseri tra i passeggeri di un treno.

utilizzo improprio di un estintore

Durante il percorso del treno Bologna-Porretta, i tre ragazzi, di età compresa tra i 18 e i 19 anni, hanno deciso di svuotare un estintore all’interno del convoglio. Questo gesto ha avuto conseguenze dirette sulla salute di alcuni viaggiatori, costringendo uno di essi a richiedere assistenza medica. È stato necessario il soccorso del 118 per accompagnare il passeggero coinvolto al pronto soccorso.

il racconto dei testimoni

Testimoni presenti hanno riferito agli agenti che i giovani, all’improvviso, sono saliti sul treno, uno di loro brandendo l’estintore, e hanno spruzzato la polvere all’interno del vagone. Dopo aver compiuto il loro gesto, i tre sono fuggiti a bordo di un’auto.

indagini e risultati

Le forze dell’ordine, grazie a un’indagine immediata, sono riuscite a identificare l’auto utilizzata dai ragazzi. Il proprietario del veicolo, contattato telefonicamente, ha riferito che l’auto era in uso al figlio, residente nella stessa località. Gli agenti hanno quindi localizzato il mezzo e il conducente nei pressi della loro residenza.

All’interno dell’auto è stato rinvenuto anche l’estintore vuoto, confermando la loro implicazione nell’accaduto. Di conseguenza, i tre giovani sono stati accompagnati negli uffici della polizia ferroviaria di Bologna Centrale.

denunce e conseguenze legali

I soggetti coinvolti sono stati denunciati a piede libero per vari reati, inclusi interruzione di pubblico servizio, lesioni e getto pericoloso di cose. Questa tragica vicenda sottolinea l’importanza della sicurezza e del rispetto dei regolamenti vigenti all’interno dei mezzi pubblici.