Orsolini di Bologna: un mese di stop, ecco le ultime novità sulla sua condizione
infortunio di riccardo orsolini
Il 21 gennaio 2025, durante la partita contro il Borussia Dortmund, Riccardo Orsolini è stato costretto a lasciare il campo in lacrime dopo aver accusato un problema alla coscia. Gli esami effettuati dall’attaccante del Bologna hanno confermato le preoccupazioni iniziali, rivelando una lesione di primo grado al bicipite femorale destro, con un periodo di recupero stimato tra le 3 e le 4 settimane.
conseguenze per il bologna
Questo infortunio rappresenta un ulteriore contrattempo per Orsolini, già assente per gran parte del mese di dicembre a causa di un altro infortunio muscolare. Oltre all’importante trasferta di Empoli, che si svolgerà sabato alle 20:45, l’attaccante perderà anche la sfida decisiva di Champions League contro lo Sporting Lisbona. Di conseguenza, dovrà saltare la gara interna contro il Como, oltre al quarto di finale contro l’Atalanta, fissato per il 4 febbraio.
l’impatto dell’infortunio
Il club si trova quindi a dover affrontare una nuova sfida senza il proprio capocannoniere, che in campionato ha realizzato finora 7 reti. L’allenatore Vincenzo Italiano dovrà lavorare per trovare un’alternativa adeguata, similmente a quanto fatto nel mese precedente.