Negoci e Locali nel Mirino: L’ondata di Spaccate che Preoccupa la Città

Contenuti dell'articolo

Negli ultimi giorni, diversi colpi notturni hanno colpito le attività commerciali a San Giovanni in Persiceto. Questi eventi hanno suscitato grande preoccupazione nella comunità locale, a causa della crescente criminalità e della vulnerabilità delle piccole imprese.

Descrizione degli eventi criminosi

Le indagini hanno evidenziato che almeno cinque attività hanno subito tentativi di furto nella notte tra venerdì e sabato. Tra queste si annoverano un negozio di articoli e alimenti per animali, un ristorante pizzeria e altri tre esercizi commerciali nei dintorni. I luoghi presi di mira si trovano in aree diverse della città.

Dettagli sui furti

Nella zona di via Cento, sono stati segnalati tentativi di forzatura presso l’Orion store, Action, una pescheria e il Dolcificio Gi&sse. In un altro quartiere, precisamente in via Magellano, i ladri hanno sfondato sia una vetrina che una porta vetrata di due negozi, L’Arca di Noè e il ristorante pizzeria ‘Il graffio’. In questi ultimi due locali, i ladri sono riusciti a entrare e hanno sottratto soldi dalle casse.

Impatto sulle attività coinvolte

I gestori della pizzeria, la famiglia Tomei, hanno riferito che la porta d’ingresso è stata spaccata e la cassa è stata forzata. Fortunatamente, non sono stati presi di mira altri beni all’interno del locale, e al momento i danni complessivi sono in fase di quantificazione.

Indagini in corso

Le indagini sono affidate ai carabinieri della stazione e della Compagnia di San Giovanni in Persiceto. I primi elementi raccolti indicano che non si tratti di una banda organizzata, poiché i ladri non sono riusciti a entrare in tutti i negozi. In effetti, in diversi casi, hanno desistito dallo scasso alla prima difficoltà.

Raccolta di prove

Le autorità stanno esaminando le immagini delle videocamere di sorveglianza posizionate in vari punti della città, inclusi i luoghi in cui si sono verificati i crimini. In precedenza, sempre in via Magellano, una situazione simile aveva visto la Comet al centro di furti orchestrati che prevedevano il furto di un escavatore per abbattere una delle barriere di protezione.

  • Mirco Tomei (pizzeria ‘Il graffio’)
  • Pier Luigi Trombetta