Ingegnere Tragedia durante la Potatura: Caduta Fatale mentre Potava i Rami
Un tragico incidente ha colpito la comunità di Finale Emilia, dove Stefano Paganelli, uomo di 60 anni, ha perso la vita in un incidente avvenuto nel giardino della sua abitazione. Il sinistro è avvenuto mentre l’ingegnere era intentato a potare degli alberi, probabilmente utilizzando una motosega.
dettagli dell’incidente
La tragedia si è consumata quando Paganelli è precipitato da un albero, cadendo da un’altezza considerevole. Vicini di casa hanno riportato che l’uomo si recava frequentemente da Bologna per svolgere lavori di potatura e ripulire il cortile dalle sterpaglie. La casa, che era disabitata da alcuni anni, aveva attirato l’attenzione dei residenti del quartiere, i quali avevano segnalato la necessità di interventi di manutenzione.
le testimonianze dei vicini
Secondo le dichiarazioni dei vicini, Paganelli era visto spazzare le foglie la mattina dell’incidente e, nel pomeriggio, il rumore della motosega era udibile, segno che il lavoro era in corso. La preoccupazione per la sua assenza ha portato la moglie, Sandra Caddeo, a lanciare l’allerta dopo che non era rientrato a Bologna.
intervento delle autorità
Nel momento in cui Sandra ha allertato i soccorsi, i Carabinieri sono stati i primi a intervenire. Quando la moglie è arrivata sul posto, la salma di Stefano era già stata rimossa e la scena dell’incidente era stata documentata dagli inquirenti.
informazioni personali e professionali
Stefano Paganelli era residente a Finale, ma viveva a Bologna. Aveva svolto la professione di ingegnere per oltre 23 anni presso la ditta Plexa di Sasso Marconi. Il suo desiderio di svolgere lavori di manutenzione era legato a una segnalazione fatta dai vicini al Comune, per affrontare problematiche relative alla cura degli spazi verdi.
disposizione della salma
La salma di Stefano è stata affidata alle onoranze funebri Zena di Finale e attualmente è custodita presso le camere ardenti comunali, senza passaggio per la medicina legale da parte degli inquirenti.
- Stefano Paganelli – ingegnere, 60 anni
- Sandra Caddeo – moglie di Stefano
- Odo – figlio di Stefano, residente a Parigi
- Rosina – madre di Stefano, in casa di riposo a Bologna
- Enrico Paganelli – cugino di Stefano