Incubo notturno: ragazzino rapito e legato durante una violenta rapina in villa

Contenuti dell'articolo

rapina a bologna: l’incidente

La rapina è avvenuta in una villetta situata in via Marco Emilio Lepido, Bologna, nella notte fra il 30 e il 31 dicembre. I malviventi, un gruppo di almeno quattro persone, avevano osservato l’abitazione, pensando erroneamente che fosse vuota dopo la partenza della madre del ragazzo con le valigie.

l’introduzione dei ladri

Gli intrusi sono riusciti ad entrare circa alle 2:30, rompendo una finestra. Uno di loro ha subito immobilizzato il ragazzino di 17 anni, mentre gli altri si sono dedicati al furto, portando via tutto ciò che trovavano di valore. Hanno selezionato oggetti sempre più preziosi, incluso una cassaforte e una grande televisione.

bottino considerevole

Il valore totale del furto è stimato attorno ai 50.000 euro e comprende:

  • gioielli
  • orologi di lusso
  • vestiti firmati
  • un robot da cucina Bimbi
  • un aspirapolvere Folletto
  • una grossa televisione

il racconto del protagonista

Dopo che i ladri avevano completato la rapina, il giovane è riuscito a liberarsi delle fascette e a contattare le forze dell’ordine. Ha descritto l’accaduto come una notte di terrore. Durante il furto, l’unico ladro a tenere compagnia al ragazzo parlava in italiano, mentre i tre complici comunicavano tra loro in albanese.

l’intervento della polizia

Le autorità sono giunte sul posto, comprendendo il tema dell’operazione: una squadra di Volanti, la Squadra mobile e scientifici ha avviato le indagini. In prossimità della casa è stato trovato un borsone, probabilmente dimenticato dai ladri in fuga.

indagini e testimonianze

Le indagini sono già partite e coinvolgono le testimonianze del ragazzo e dei suoi amici, presenti durante l’evento. Gli agenti stanno ora cercando telecamere di sicurezza nella zona che potrebbero aver registrato le attività criminali, sia la notte della rapina che nei giorni antecedenti per eventuali ricognizioni della banda.