Un appuntamento imperdibile per gli amanti della musica si svolge a Bologna, dove la rassegna Incontri di stile rinnova il suo format per celebrare la versatilità della chitarra attraverso diverse espressioni artistiche. Antonio Rimedio, direttore artistico dell’evento, sottolinea come non ci siano limiti né generi nella musica profonda e interessante, rendendo questo evento una manifestazione unica per tutti i musicisti e gli appassionati.
Il programma degli eventi
Il primo concerto della rassegna è fissato per oggi alle ore 21 presso il Centro Polifunzionale Bacchelli, situato in Via Galeazza, 2. Sul palco si esibiranno Joe Pisto e Fausto Beccalossi, un duo musicale di grande talento, capace di mescolare i ritmi di tango e jazz con influenze spagnole, improvisazioni e lirismo, immergendo l’ascoltatore in un’esperienza musicale straordinaria. A conclusione della serata, sarà offerto un aperitivo per tutti i partecipanti.
Calendario degli altri appuntamenti
La rassegna proseguirà tra febbraio e aprile con una serie di eventi dedicati a vari stili musicali e interpretazioni della chitarra:
- Gianluca Maccarone – 23 febbraio alle 18
- Lucio Ferrara & Davide Brillante – 16 marzo
- Duo Ma-Rea – 29 marzo alle 21
- Antonio Stragapede – 6 aprile
Ciascuno di questi eventi offrirà l’opportunità di apprezzare la chitarra in contesti che spaziano dalla trascrizione al jazz, fino al blues, jazz e tango.