Incidente a Barcaiuolo: Tre Persone a Rischio Processo, Ecco Cosa È Accaduto
incidente stradale e conseguenze legali
Un grave incidente avvenuto il 22 ottobre 2020 sull’Autostrada A1 ha portato all’apertura di un procedimento penale. Le indagini, condotte dalla Polizia stradale e coordinate dalla Procura, hanno evidenziato l’imprudenza e l’imperizia degli indagati, che sono stati accusati di lesioni in concorso. Il senatore Michele Barcaiuolo è rimasto gravemente ferito a seguito del crollo di un grande masso, distaccatosi da un giunto del cavalcavia.
l’accusa e le responsabilità
La Procura ha richiesto il rinvio a giudizio per tre indagati di Bologna, tra cui l’allora responsabile unico del procedimento dei lavori di sostituzione dei giunti sul ponte del Panaro. Secondo le accuse, quest’ultimo non avrebbe effettuato la verifica della completezza tecnica dei progetti affidati. Sono coinvolti anche l’allora progettista di Aspi e l’allora direttore tecnico della ditta appaltatrice.
le dichiarazioni di barcaiuolo
Il senatore Michele Barcaiuolo ha dichiarato: “Spero che il mio episodio contribuisca a rendere più sicure le nostre strade”. Questa affermazione sottolinea l’importanza della sicurezza stradale e l’impegno verso la garanzia di strade più sicure per tutti gli utenti della viabilità.