Incendio devasta due furgoni: le fiamme originate dalla spazzatura
incendio a anzzola: distruzione di furgoni
Un incendio ha colpito la frazione di Ponte Samoggia, ad Anzola, danneggiando gravemente due furgoni. Il rogo si è sviluppato nella mattinata del giorno precedente, attorno alle 9, in un parcheggio situato vicino alla pizzeria Parfin, lungo la via Emilia. Fortunatamente, non si segnalano feriti o intossicati a causa del fumo. La rapida diffusione delle fiamme ha allertato i residenti, dato che il parcheggio si trova a breve distanza dalla statale, area particolarmente frequentata.
intervento dei vigili del fuoco
Immediatamente dopo l’allerta, sono intervenuti i vigili del fuoco per domare le fiamme, assistiti dai carabinieri locali per le necessarie operazioni di controllo. Secondo le prime indagini, il rogo sarebbe originato da alcuni bidoni dell’immondizia collocati nel parcheggio, che hanno preso fuoco e hanno coinvolto i furgoni posteggiati. Nonostante l’azione tempestiva dei pompieri, i mezzi sono stati distrutti.
indagini in corso
I militari dell’Arma hanno avviato un’indagine per accertare le cause del rogo, determinando se si sia trattato di un incidentale o di un’azione dolosa. Si attende l’esito di queste indagini per chiarire la natura del sinistro. Recentemente, si erano già verificati altri incendi nella zona, per fortuna senza conseguenze per le persone coinvolte.
altri eventi incendiari in zona
All’inizio del mese, in Anzola, erano stati segnalati ulteriori incendi. Uno di essi aveva coinvolto due automobili in via Baiesi, non lontano dal centro, mentre un altro aveva interessato un’ala della storica Villa Zambeccari nella frazione di San Giacomo del Martignone.
dettagli sugli incendi precedenti
Nel caso di via Baiesi, l’incendio si è verificato la mattina presto, danneggiando la facciata di un edificio privato e un appartamento attiguo. Per quanto riguarda Villa Zambeccari, le autorità sono riuscite a identificare i responsabili del rogo: quattro minorenni che avrebbero causato l’incendio accendendo un cartone di pizza.
- Furgoni distrutti
- Intervento dei vigili del fuoco
- Indagini in corso
- Incendi precedenti nella zona