Il ministro Urso esprime fiducia: stiamo seguendo il percorso giusto per il futuro
il futuro dello storico marchio La Perla
La situazione attuale riguardante la vendita del noto marchio di lingerie La Perla rappresenta un tema di grande rilevanza per la città di Bologna e per l’intera Emilia-Romagna. La questione non riguarda solo la transazione commerciale, ma impatta in maniera significativa sul futuro occupazionale delle donne e degli uomini che lavorano all’interno di questa azienda, considerata una delle eccellenze nel settore moda.
le dichiarazioni delle autorità locali
Il sindaco di Bologna, Matteo Lepore, ha sottolineato l’importanza di garantire continuità lavorativa, affermando: “È fondamentale mantenere i posti di lavoro e creare opportunità per tutti. Dobbiamo dare un futuro a queste famiglie.” Anche il governatore, Michele de Pascale, si è espresso in modo simile, mettendo l’accento sulla necessità di trovare un “player industriale” in grado di supportare il marchio, il quale ha grande valore internazionale.
un’opportunità di rilancio per il settore moda
Il Ministro delle Imprese, Adolfo Urso, ha evidenziato come questa crisi possa trasformarsi in un’opportunità per il rilancio industriale del settore moda. Infatti, Urso ha dichiarato che, grazie al lavoro svolto dal suo Ministero, si è aperta la strada per un processo produttivo sostenibile e per la salvaguardia dei posti di lavoro. Anche l’eurodeputato Daniele Polato ha fatto riferimento ai progressi ottenuti, lodando l’impegno governativo nel garantire continuità operativa.
supporto politico e considerazioni finali
Numerosi rappresentanti politici, come l’eurodeputato Stefano Cavedagna e il senatore Marco Lisei, hanno espresso apprezzamento per le misure messe in atto dal governo e per l’operato del Ministro Urso, sottolineando il ruolo cruciale che tali decisioni ricopriranno nel futuro di La Perla e dei suoi lavoratori.
- Matteo Lepore – Sindaco di Bologna
- Michele de Pascale – Governatore
- Adolfo Urso – Ministro delle Imprese
- Daniele Polato – Eurodeputato Fratelli d’Italia-ECR
- Stefano Cavedagna – Eurodeputato Fratelli d’Italia
- Marco Lisei – Senatore Fratelli d’Italia