Grinta Sasso Marconi: Opportunità Sprecate e Lezioni da Imparare

La partita tra Prato e Sasso Marconi si è conclusa con un pareggio a reti inviolate. Nonostante le numerose occasioni, le squadre non sono riuscite a trovare il gol, portando a casa un punto ciascuna. La prestazione del Sasso Marconi è stata decisa e devoluta alla ricerca del risultato, ma diverse situazioni favorevoli non sono state finalizzate. Grazie a questo risultato, la squadra di mister Paolo Maini raggiunge i 25 punti, mantenendosi a quattro lunghezze dalla zona playout.
Le formazioni in campo
Prato: Fantoni (dal 59’ Gariti); Limberti, Conson, Galliani, Girgi; Remedi (dall’80’ Magazzù), Mazza (dal 59’ Alessio Rossi), Di Stefano; Cozzari; Pereira Lopes (dal 31’ Barbuti), Robi (dal 59’ Azizi). All. Mariotti.
Sasso Marconi: Celeste; Mambelli, Cudini (dal 30’ Montanaro), Tarozzi, Barattini; Armaroli, Bonfiglioli, Geroni (dall’80’ Galassi), Pampaloni; Balleello; Michael (dal 65’ Bonfiglioli), Mancini (dal 57’ Baietti). All. Maini.
Arbitro: Liberato Maione di Ercolano.
Ammonizioni: Cozzari, Balleello, Michael, Galliani, Mambelli, Montanaro, Conson.
Cronaca della partita
Il Sasso Marconi si è mostrato propositivo fin dai primi minuti, andando vicino al gol già al terzo minuto con un’azione che ha visto Balleello saltare Limberti e mettere Mancini in condizione di poter segnare, ma il portiere avversario Fantoni si è rivelato decisivo. La risposta del Prato si è concretizzata con un tiro di Cozzari, parato da Celeste. Successivamente, un tiro da angolo ha visto Mancini colpire di nuovo l’estremo difensore Fantoni, che ha continuato a mantenere la propria porta inviolata.
Durante il primo tempo, il Prato non è riuscito a rendersi pericoloso e ha avuto una chance con Girgi, il cui tiro è andato fuori. Nella seconda metà, il Sasso Marconi ha proseguito nel cercare la rete, ma il tiro di Michael è risultato impreciso. Le sostituzioni sono arrivate intorno alla mezz’ora con giocatori importanti come Pereira Lopes e Cudini costretti a lasciare il campo. Il Prato ha tentato di attaccare, ma un colpo di testa di Cozzari ha colpito il palo e non è bastato per cambiare il punteggio.
Conclusione
Il match si è quindi concluso con uno 0-0, che, seppur frutto di una buona prestazione, lascia qualche rammarico al Sasso Marconi per le occasioni sprecate. Entrambe le squadre possono ora proseguire la loro marcia nel campionato, confidando di trovare presto la via del successo.