Furto audace in un ristorante: ladro sorpreso in azione con i dipendenti sul retro
furto al ristorante Scampo a Bologna
Un nuovo episodio di furto ha colpito un’attività nel centro storico di Bologna. Nella serata di domenica, il ristorante di pesce Scampo, situato in via Galliera, è stato oggetto di un raid da parte di un ladro. I proprietari, per documentare l’accaduto, hanno condiviso sui social media le immagini estratte dalle videocamere di sorveglianza.
dettagli sul furto
Le immagini rivelano che il furto è avvenuto intorno alle 23:10, quando il locale stava per chiudere. Dalle riprese si osserva un individuo che, dando sguardi furtivi intorno, inizia a controllare le vetrine. Dopo aver notato che il ristorante, pur essendo vuoto, aveva le luci accese, il ladro entra senza esitazioni.
Secondo quanto riportato dai titolari, il ladro presentava il viso “in parte chiazzato di sangue” e, con rapidità, si dirige verso il bancone, dove arraffa un tablet appartenente al ristorante, riponendolo nel giubbotto indossato.
la fuga del ladro
Il ladro, dopo essersi accertato di non essere stato notato, esce con calma dal locale e si allontana per le strade circostanti. I dipendenti, in quel momento nel retro per cambiarsi, non si sono resi conto dell’accaduto. Grazie alle modalità di pagamento del ristorante, che non accetta transazioni in contante, non era presente denaro in cassa.
I titolari hanno prontamente sporto denuncia presso i carabinieri della stazione Indipendenza, cercando di riportare l’attenzione su un fenomeno che continua a preoccupare le attività commerciali della zona.