Festa degli Abbracci: Scopri i Cartelli Creativi degli Alunni nella Nuova Piazza Zampieri

iniziativa della festa degli abbracci

La Festa degli Abbracci si svolgerà nella rinnovata piazza Zampieri, coinvolgendo centinaia di bambini e ragazzi delle scuole 25 Aprile e Galilei del quartiere Croce. A partire dalle 9:30, i partecipanti presenteranno cartelli con messaggi affettuosi, come “Abbracciami e sarai felice” e “Ti dono un abbraccio per farti stare bene”. Questo evento celebra la Giornata internazionale dell’Abbraccio, ricorrenza che si festeggia il 21 gennaio e che dal 2021 viene organizzata annualmente in diverse località del mondo.

il ruolo dell’associazione progetti di comunità

La manifestazione è promossa dall’associazione Progetto di Comunità, che è stata fondata nel periodo post-Covid per unire diverse realtà associative attive nel quartiere. Tra gli obiettivi dell’associazione vi è l’organizzazione di attività comunitarie e la realizzazione di eventi che favoriscano la coesione sociale, incluse iniziative di pulizia del territorio.

programma e conclusione della giornata

Il programma della giornata prevede, dopo i festeggiamenti della Festa degli Abbracci, uno spuntino per tutti i partecipanti presso il bar Zampieri, situato nella stessa piazza. Un nuovo incontro è fissato per il 15 marzo, dove l’associazione continuerà a promuovere iniziative coinvolgenti per la comunità.