Elena Bucci inaugura la rassegna teatrale: ecco cosa aspettarsi domani

La rassegna teatrale di prosa intitolata alle ‘Solitudini affollate’ segna il suo debutto domani, a Sasso Marconi, presso il teatro comunale. Questa iniziativa include un ciclo di sei spettacoli, tutti mirati a trattare i temi della satira, della narrazione e della denuncia sociale, con l’obiettivo di riflettere sulle contraddizioni del presente.

una rassegna significativa

Il titolo scelto per quest’anno dall’assessorato alla Cultura, in collaborazione con l’associazione Ca’ Rossa, racchiude un significato profondo. Gli spettacoli, attraverso un alternarsi di humour nero e critiche sagaci, pongono l’accento sulla solitudine dell’individuo in una società che pare aver allontanato valori come i buoni sentimenti e la solidarietà.

il programma di apertura

Il primo spettacolo, previsto per le 21:00, è Autobiografie di ignoti ovvero Barnum, che vede l’attrice Elena Bucci protagonista di un monologo che trae ispirazione da storie di personaggi sia reali che inventati. Questo spettacolo intimo e poetico unisce la recitazione, il canto e la danza; la Bucci interpreta una protagonista che, seduta tra i tavolini di un bar durante la notte, rievoca ricordi d’infanzia e incontri fugaci. La trama si snoda attraverso temi di amori e parole non dette, realizzando un racconto fantastico dove si intrecciano autobiografie e storie di vita autentica.

appuntamenti futuri

La rassegna prosegue a febbraio con ulteriori eventi:

  • Giovedì 13 febbraio: Tranquilli, rappresentazione di un clown contemporaneo interpretato da Andrè Casaca.
  • Martedì 27 febbraio: La scimmia.