Cosa Fare a Bologna Giovedì 9 Gennaio 2025: Eventi Imperdibili da Non Perdere

Bologna offre oggi un ricco programma di eventi culturali che promettono di coinvolgere il pubblico. La giornata è caratterizzata da incontri, mostre e spettacoli di grande interesse.

eventi in programma

incontri e conferenze

Alle 14.30, presso l’Accademia delle Belle Arti, si terrà un incontro con l’artista britannico David Tremlett, che parteciperà a una discussione con la curatrice Marina Dacci e la professoressa Marinella Paderni. Il dialogo si concentrerà sulla mostra personale di Tremlett dal titolo Another Step, attualmente in corso a Reggio Emilia.

Alle 15.30, si svolgerà il secondo incontro a Palazzo Pepoli, dove si discuterà del Rinascimento e delle sue influenze tra Firenze e Bologna, nella suggestiva Sala della Cultura.

Alle 17, la biblioteca Amilcar Cabral aprirà le porte per l’incontro finale del progetto Vedere con gli occhi della mente – Traiettorie di sguardi 2024. Durante l’evento, sarà distribuita una fanzine realizzata da Canicola Edizioni.

spettacoli e concerti

Alle 20.30, l’Arena del Sole ospiterà una rappresentazione de Il giardino dei ciliegi di Anton Čehov, con la regia di Leonardo Lidi.

Alle 21, l’attenzione si sposterà all’EuropAuditorium, dove Enrico Brignano presenterà il suo spettacolo I 7 re di Roma.

Parallelamente, al Mazzacorati si terrà un concerto con il violinista Nicola Bignami e il pianista Angelo Aliberti, sempre alle 21.