Controlli severi a Bologna: multe e chiusure per parrucchieri ed estetiste sotto esame

Un recente intervento della polizia municipale di Bologna ha portato alla luce numerose irregolarità all’interno di attività commerciali specializzate nella fornitura di servizi alla persona. L’operazione ha comportato l’emissione di multe consistenti e la chiusura di un esercizio, evidenziando la necessità di garantire standard di qualità e sicurezza nei servizi offerti.

irregolarità riscontrate nelle attività

I controlli hanno coinvolto principalmente estetiste, parrucchieri e tatuatori. In tre di queste strutture, è emersa l’assenza del direttore tecnico, figura indispensabile che assicura competenza professionale e rispetto delle normative vigenti. La carenza di tale figura potrebbe compromettere la qualità dei servizi e la tutela della clientela.

multe e chiusure degli esercizi

Nel corso dell’operazione, sono state elevate tre sanzioni. I verbali, sempre intorno ai 160 euro, hanno interessato le seguenti aree:

  • Bolognina
  • Borgo Panigale
  • Centro

Un altro tatuatore operante in centro è stato sanzionato per aver esercitato senza l’autorizzazione necessaria.

situazione critica in via irnerio e zona massarenti

In via Irnerio e nella zona Massarenti, le forze dell’ordine hanno disposto la chiusura di due esercizi commerciali per la medesima mancanza del direttore tecnico. In particolare, nel caso di un’attività in via Massarenti, si è registrata un’aggravante: il direttore tecnico era presente ma ha presentato un attestato falso. Di conseguenza, sia il titolare che il direttore tecnico sono stati denunciati per il reato di produzione e uso di atto falso, in concorso.