Cocaina scoperta nella macchina del ghiaccio e in una cassaforte: operazione choc dei Carabinieri
Arresto di un uomo per detenzione di droga a Bologna
Un’importante operazione delle forze dell’ordine ha portato all’arresto di un uomo di 47 anni a Bologna, accusato di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. L’intervento è avvenuto nel quartiere Navile, in seguito a un normale controllo stradale effettuato dai carabinieri.
Il controllo e la scoperta della sostanza stupefacente
I carabinieri hanno fermato un’automobile di piccole dimensioni, al cui volante si trovava l’uomo, il quale ha mostrato immediatamente signi di nervosismo e ansia, tale da destare sospetti nei militari. Successivamente, è stata eseguita una perquisizione dell’auto.
Rinvenimento della cocaina
Durante la perquisizione, è stata rinvenuta cocaina per un totale di 110 grammi, occultata nel vano portaoggetti del veicolo. Considerata la situazione, il controllo è stato esteso a due abitazioni dell’uomo nella zona.
Sequestro di sostanze e denaro
All’interno delle abitazioni, i militari hanno rinvenuto più di 1,2 chili di cocaina, nascosti in una cassaforte e in una macchina utilizzata per il ghiaccio. Inoltre, sono stati trovati alcuni documenti di identità, tessere sanitarie e carte di pagamento intestate a terzi, oltre a diversi bilancini di precisione sporchi di cocaina.
Malefatte e sequestri aggiuntivi
Oltre alla droga, i carabinieri hanno recuperato anche una sostanziale somma di denaro contante di circa 36mila euro, suddiviso in banconote di varia taglia e vari monili in oro. Tutto il materiale rinvenuto, comprendente droga, denaro e strumenti per il confezionamento, è stato posto sotto sequestro.
Identificazione e arresto dell’individuo
L’uomo, noto per le sue precedenti attività illecite e originario del Marocco, è stato arrestato dopo le procedure di identificazione e messo in carcere. L’operazione dei carabinieri rappresenta un’importante azione contro il traffico di sostanze stupefacenti nella città.