Bimbo colpito da arresto cardiaco al supermercato: condizioni critiche all’ospedale Maggiore

Contenuti dell'articolo
Un tragico episodio si è verificato nel pomeriggio di San Giorgio di Piano, con un bambino di soli sei anni che ha subito un arresto cardiaco mentre si trovava in un supermercato. L’accaduto ha generato panico e preoccupazione tra i presenti, coinvolgendo tempestivamente i soccorsi.

l’incidente al supermercato

Il dramma è avvenuto intorno alle 16:30, quando il bambino, in compagnia della famiglia, si trovava nel supermercato Action di via Marconi. Inizialmente la situazione appariva normale, ma in pochi istanti il piccolo ha smesso di rispondere e si è accasciato, privo di conoscenza. Il grave episodio ha subito allarmato i genitori, che, sotto shock, hanno iniziato a chiedere aiuto.

l’intervento dei soccorsi

Le persone presenti hanno reagito prontamente, chiamando i soccorsi. L’ambulanza e un’automedica del 118 sono giunte sul posto, dove i soccorritori hanno subito effettuato manovre di rianimazione. Dopo qualche minuto, sono riusciti a ripristinare il battito cardiaco e la respirazione del bambino, il quale, però, non ha mai ripreso conoscenza.

elisoccorso e ricovero

Considerando le gravi condizioni del piccolo, si è reso necessario il supporto dell’elisoccorso, che ha raggiunto rapidamente il parcheggio del supermercato. Il bambino è stato trasferito in codice di massima gravità all’ospedale Maggiore, dove attualmente è ricoverato in prognosi riservata.

intervento delle forze dell’ordine

In seguito all’incidente, una pattuglia dei carabinieri della stazione locale è intervenuta per supportare le operazioni di soccorso. Gli agenti hanno allontanato la folla e hanno avuto colloqui con alcuni testimoni dell’accaduto, rimanendo a disposizione della famiglia del bambino.

assenza di patologie preesistenti

Stando alle informazioni attualmente disponibili, il bambino non avrebbe mai sofferto di patologie particolari e non aveva mai manifestato episodi simili. Questo ha contribuito a generare grande preoccupazione tra i presenti, che hanno vissuto l’evento in modo drammatico.