Baby gang in azione: la rapina shock al commercialista

Controlli della polizia alla stazione ferroviaria del palasport a Casalecchio, un’altra delle zone in cui imperversano le baby gang.

Il 5 febbraio 2025, a San Giovanni in Persiceto, si è registrato un grave episodio di violenza legato al fenomeno delle baby gang. Un commercialista sessantenne è stato aggredito e rapinato da un gruppo di almeno quattro minorenni. La vittima è stata spintonata e ha subito una caduta che gli ha procurato lesioni tali da richiedere l’intervento del pronto soccorso, dove gli sono stati imposti alcuni punti di sutura alla testa, con una prognosi di sette giorni. L’incidente, avvenuto giovedì scorso intorno alle 19 in via Mazzini, è emerso solo oggi.

episodio di aggressione e rapina

Stando a quanto riportato dalla vittima alle forze dell’ordine, mentre camminava e parlava al cellulare, l’uomo è stato avvicinato dai giovani che gli hanno richiesto del denaro. Dopo il rifiuto, gli aggressori lo hanno spintonato facendolo cadere e portandogli via il telefono. Dopo l’accaduto, l’allerta è stata lanciata; L’ambulanza non ha potuto intervenire poiché impegnata in un altro soccorso. Durante quel servizio, una persona con problemi psichici aveva minacciato di darsi fuoco in piazza del Popolo.

intervento delle autorità

Successivamente, la vittima è stata accompagnata da un amico al pronto soccorso dell’ospedale Santissimo Salvatore di Persiceto per la cura delle ferite, segnalando l’incidente alla polizia. Gli agenti hanno avviato una perlustrazione nella zona dell’aggressione e in altre strade limitrofe. È stata aperta un’indagine, e si stanno analizzando le immagini delle telecamere di sorveglianza dislocate nel comune, il che potrebbe portare all’identificazione degli aggressori. I ragazzi, secondo le prime informazioni, sembrano essere minorenni e di origine straniera.

altri episodi di baby gang

Un’altra segnalazione inerente al fenomeno delle baby gang proviene da un residente vicino al giardino pubblico Leonida Paterlini, il quale ha lamentato di essere stato perseguitato da alcuni minorenni. Questo cittadino ha denunciato episodi di vandalismo e molestie nei pressi della sua abitazione, evidenziando diversi atti aggressivi. Dopo aver cercato di richiamare all’ordine i ragazzi, ha subito delle minacce. Gli stessi minorenni hanno inoltre scagliato bottiglie e sassi all’interno del suo giardino, creando un clima di paura. La situazione è stata comunicata ai carabinieri, che hanno aperto un’indagine per accertare i fatti.