Attacco di una baby gang: 22enne picchiato a sangue in pieno giorno a Casalecchio
Una violenta aggressione si è verificata a Casalecchio di Reno, in provincia di Bologna, nella giornata del 17 gennaio 2025. Un giovane di 22 anni è stato assalito da un gruppo di ragazzi all’interno di un sottopassaggio, mentre si dirigeva verso la stazione dei treni. L’episodio ha attirato l’attenzione dei carabinieri, che sono attualmente impegnati nelle indagini.
episodio di violenza
Il 22enne è stato accerchiato e aggredito da tre ragazzi, alcuni dei quali avevano il volto coperto, intorno alle 16.45. Nonostante si fosse in pieno pomeriggio e il giovane mostrasse una fisicità sportiva, i tre aggressori hanno colpito con una serie di calci e pugni, provocando gravi lesioni e una significativa perdita di sangue.
intervento di una testimone
La situazione di violenza si è conclusa grazie all’intervento di una ragazza che, notando l’aggressione, si è avvicinata. A questo punto, i tre aggressori hanno deciso di abbandonare la scena. Il giovane aggressito, nonostante le ferite, è riuscito a restare in piedi e ha ricevuto aiuto.
soccorso e denuncia
Un autista del trasporto pubblico Tper, accorgendosi della gravità della situazione, ha fermato il mezzo e si è precipitato in aiuto del ragazzo. Il 22enne è stato trasportato al pronto soccorso, dove ha ricevuto le cure del caso. Oggi i suoi genitori hanno presentato denuncia presso le autorità competenti.
contesto delle aggressioni
Questo caso segue un episodio simile avvenuto recentemente nello stesso sottopassaggio, dove un ragazzo di 15 anni era stato minacciato con un coltello e rapinato. La ricorrenza di tali episodi sta suscitando preoccupazione tra i residenti e le autorità locali.
profilo degli aggressori
I carabinieri sono attivamente impegnati nell’identificare gli aggressori, cercando di far luce su questa vile aggressione e sulle motivazioni che spingono i giovani a compiere atti di violenza.